Un esclusivo pacchetto di servizi per la generazione contatti di potenziali franchisee.
Nasce dalla sinergia di competenze altamente specializzate nel settore del franchising e del web marketing, per rispondere alle esigenze di recruiting dei franchisor più qualificati.
La profonda conoscenza dei meccanismi della formula e la verifica costante delle necessità del mercato del franchising garantiscono un servizio performante per trovare nuovi affiliati e aumentare i punti vendita del franchisor.
Le 4 Opportunità Online per il Franchising
Recruiting di Nuovi Franchisee
Vantaggi
- Colpire l’utente che vuole aprire un’attività nel momento stesso in cui sta
effettuando la ricerca - Immediatezza del contatto diretto tra franchisor e potenziale franchisee
- Riduzione costi di investimento pubblicitario data l’economicità del mezzo
- Reperire immediatamente informazioni rilevanti per effettuare la prima
scrematura dei potenziali franchisee
Clienti/Vendite per i Franchisee esistenti
Vantaggi
- Sfruttare gli alti volumi di ricerca di tutti i settori su Google e la presenza su
siti di interesse e aree di svago - Possibilità di vendere eventuali lead in aggiunta o nell’ambito del pacchetto
franchising - Monitoraggio del ROI (Return on investment) in tempo reale
- Possibilità di sfruttare i volumi crescenti di ricerche su Mobile
- Perfetto per i Business con estensione locale (Servizi)
Internazionalizzazione
Vantaggi
- Possibilità di identificazione del Paese, oltre che su altri fattori, anche sulla
base dell’interesse Online per il proprio prodotto o sulla presenza di potenziali
franchisee - Tagliare i costi di individuazione del master all’estero
- Possibilità di replicare in modo flessibile e rapido la presenza in più Paesi
- Fare dei test su vari Paesi per avere dati sul potenziale interesse
Branding: su Potenziali Franchisee e sui Clienti Finali
Vantaggi
- Esposizione del proprio marchio all’enorme popolazione Internet
- Aumento della notorietà del brand
- Farsi conoscere sia da potenziali nuovi franchisee (in Italia e all’estero) che dagli
acquirenti finali - Beneficiare dell’effetto ROPO (Research Online Purchase Offline)
Il canale internet permette di entrare in relazione tanto con il cliente finale quanto con il potenziale franchisee.
Oggi il canale Internet può e deve essere sfruttato tramite una presenza forte in due direzioni:
- Una visibilità al momento della ricerca in rete effettuata dal cliente o dal potenziale franchisee: Google; portali tematici.
- Una visibilità sulle zone di transito e di svago virtuali del cliente o del rivenditore: I social network; YouTube; aree di svago.
La differenza tra un’esistenza passiva e statica e una presenza attiva e
dinamica nel mondo virtuale é oggi la chiave di successo di chi sfrutta appieno le possibilità del canale internet.
La tre tappe principali del nostro servizio
1 – Audit sulla situazione attuale
La pianificazione e l’organizzazione di una strategia di comunicazione on-line non può prescindere da un’audit accurata sull’attuale visibilità del brand on-line, sull’analisi del target di riferimento in base al profilo del cliente o partner commerciale ed in particolare sugli strumenti di comunicazione da adottare.
- Reperibilità delle informazioni chiave on-line: le informazioni che servono ad un possibile nuovo cliente o partner commerciale per interessarsi al prodotto.
- L’ergonomia dello strumento: in quanto tempo e con che livello di difficoltà è possibile avere accesso alle informazioni.
- La possibilità di creazione dei contatti profilati: esiste oggi un sistema per ottimizzare la lead generation, in cui il possibile nuovo cliente o partner commerciale possa facilmente esprimere il proprio interesse ed i propri bisogni?
- Efficacia dei contenuti documentari e grafici del sito ai fini di una migliore performance in termini di lead generation.
- Analisi responsive design: ergonomia dello strumento ed efficacia dei contenuti da mobile.
- Analisi adempimenti legali in base alla normativa italiana, europea ed internazionale.
- Analisi page rank e link popularity
- Analisi sulle potenzialità di lead generation profilate e previsioni costi di conversione.
- Analisi sull’eventuale implementazione della comunicazione SEO/SEM. social network
Costo € 1.500,00
(Per le società non Irlandesi le fatture saranno IVA esente ” ART.41 comma 2 bis DPR 633″)
Tempistiche: quindici giorni dall’accettazione
Consegna: brochure in formato .pdf + consulto tecnico e analisi risultati audit
2 – Audit progettuale per le start up
Per il lancio di un nuovo brand non si può trascurare un’accurata e attenta analisi progettuale sulla
comunicazione on line, sugli strumenti e le tecnologie da utilizzare, al fine di raggiungere gli obiettivi in termini di lead generation/ROI/branding.
- Creazione strutturale per una comunicazione efficace, sia per i contenuti che per l’aspetto visivo.
- Analisi ed ottimizzazione materiale documentario e grafico.
- Progetto per la gestione ottimizzata della lead generation.
- Analisi e progettazione per l’inserimento nei principali social media.
- Elenco adeguamenti legali per la comunicazione on line.
- Progetto strutturale e grafico del sito web.
- Progetto strutturale e grafico del sito web responsive.
- Analisi % competitor on line.
- Analisi sulle potenzialità di lead generation profilate e previsioni traffico e costi di conversione.
Costo € 1.500,00
(Per le società non Irlandesi le fatture saranno IVA esente ” ART.41 comma 2 bis DPR 633″)
Tempistiche: quindici giorni dall’accettazione
Consegna: brochure in formato .pdf + consulto tecnico e analisi risultati audit
Lead generation
- Pianificazione e lancio strategie di comunicazione per la generazione di lead in base agli obiettivi di sviluppo.
- Il costo per lead è variabile in base al profilo del cliente o potenziale partner commerciale da idoneo.
- I risultati dell’audit forniranno tre possibili budget mensili (minimo,medio,alto) ottimizzati per ottenere il miglior prezzo per lead.
Ogni budget riporterà il numero mensile di lead generate.
Il costo per lead verrà garantito e certificato assieme al numero minimo di lead mensili.
3 – Brand awareness – Visibilità e notorietà brand
Strategie di mix marketing per aumentare, consolidare e mantenere la notorietà del brand sia lato consumer che lato business.
- Ottimizzazione SEO: analisi parole chiave, meta descrizioni, key sul sito, revisione di testi e inserimento di tag h1, h2, h3.
- Compressione delle pagine web con attivazione di funziona “cache”.
- Creazione di mappa Xhtml e segnalazione. Registrazione e verifica del sito web nel centro per webmaster di Google.
- Inserimento sistema statistico Google Analitycs per monitorare il traffico del sito.
- Realizzazione o restyling grafico delle pagine istituzionali dei social utilizzati. Facebook – Twitter – Linkedin – Youtube – Instagram
- Stesura articoli e/o redazionali attinenti l’obbiettivo di sviluppo del brand, pubblicati sul sito, sui social e propagati in rete. N° 48 articoli (4 al mese) da 700 a 900 parole con foto © .
- Pubblicazione post, video, foto, promozioni, novità, fornite dall’azienda (max 15 al mese).
Costo mensile € 500,00 – Minimo 12 mesi
Per le società non Irlandesi le fatture saranno IVA esente ” ART.41 comma 2 bis DPR 633″