Web Marketing Audit

La pianificazione e l’organizzazione di una buona strategia di marketing e comunicazione on-line non può prescindere da un’audit accurata sull’attuale visibilità del brand, sull’analisi del target di riferimento e sugli strumenti di comunicazione da adottare.

L’Audit è necessaria al marketing manager e agli investitori per comprendere le aree di comunicazione negative che penalizzano il brand e una lead generation efficace, dando loro un’utile strumento per riorganizzare la comunicazione e le strategie di marketing, per ottimizzare il brand awareness e il ROI.

Web Marketing Audit comprende:

Reperibilità delle informazioni chiave on-line: le informazioni che servono ad un potenziale cliente o partner commerciale per interessarsi al prodotto.

Analisi sull’adeguamento legale in base alle vigenti normative europee ed internazionali.

L’ergonomia dello strumento: in quanto tempo e con che livello di difficoltà un potenziale cliente o partner commerciale può avere accesso alle informazioni.

Analisi del Sistema web per la gestione e la generazione di lead profilate.

HeatMap: analisi della home page che mette in evidenza le sezioni prese più in considerazione dagli utenti rispetto alle altre.

Efficacia dei contenuti documentari e multimediali della comunicazione on-line del brand ai fini di una migliore performance.

Analisi sulle potenzialità di lead generation profilate e previsione dei costi di conversione.

Analisi sull’eventuale implementazione della comunicazione sui social network.

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